Home Appennino Modenese Le auto d’epoca sfrecciano sotto il Cimone

Le auto d’epoca sfrecciano sotto il Cimone


# ora in onda #
...............




Domenica 14 settembre si disputa la prima edizione della Chrono Sestola Classic, un’innovativa sfida di regolarità per auto d’epoca aperta a tutti. La gara si svolge sul percorso di tre chilometri di strada in salita (chiusa al traffico), che da Sestola porta a Passo del Lupo. Sono previste quattro manches da dieci prove ciascuna.

In pratica i concorrenti affronteranno quattro volte la strada in salita cercando di rispettare i tempi prestabiliti per percorrere i dieci settori in cui è suddiviso il percorso. Una gara che si annuncia molto spettacolare per i numerosi tornanti, le ripide pendenze e gli allunghi in falsopiano tutti da guidare presenti sul percorso.

In apertura è previsto un giro di prova per far conoscere il tracciato ai concorrenti e per testare la messa a punto delle vetture.

La 1°Chrono Sestola Classic è valida vale come prova conclusiva del 1° Campionato Torri e Motori, organizzato da Scuderia Modena Historica e Bologna Autostoriche. E’ possibile iscriversi entro le 9.30 di domenica. Dalle 10 fino alle 16.30 la gara. Alle 17 la cena a base di funghi e prodotti tipici. Alle 18 le premiazioni. Le verifiche si apriranno sabato pomeriggio, a partire dalle 14, presso l’Hotel Cristallo, in centro a Sestola.

Per informazioni: Scuderia Modena Historica
Tel 0536 811798 – e-mail.