Home Modena “The Spot after Tomorrow” domani a Modena assegnazione 3 borse di studio

“The Spot after Tomorrow” domani a Modena assegnazione 3 borse di studio


# ora in onda #
...............




Verranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica organizzata dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, in intesa con Provincia e Comune di Modena, i migliori lavori degli studenti che hanno partecipato al corso di Filmica industriale, che si tiene presso la facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia.

L’iniziativa, prevista per domani – sabato 13 settembre – alle ore 17.00 presso l’Auditorium “R. Verti” dell’Istituto Superiore di Studi Musicali O. Vecchi A. Tonelli (via C. Goldoni, 8) a Modena, consisterà nella assegnazione di tre borse di studio, patrocinate dalla Provincia di Modena –Assessorato all’Istruzione e Formazione professionale, destinate ad altrettanti studenti per le loro realizzazioni pubblicitarie in video.
Sono dieci i lavori che partecipano al concorso e tutte quante ispirate alla promozione della facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia. Ai prescelti saranno consegnate dalla giuria premi dell’ammontare complessivo di 3.000 euro, così suddivisi: 1.500 euro al primo classificato, 1.000 euro al secondo, 500 euro al terzo.

Questa la composizione della giuria che nel pomeriggio di sabato vaglierà attentamente i lavori e sceglierà i migliori: prof.ssa Giovanna Galli, Preside della facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia (Presidente), M° Ivan Bacchi, Direttore dell’Istituto Superiore di Studi Musicali O. Vecchi A. Tonelli di Modena, prof. Massimo Carpegna, docente del corso di Filmica Industriale, Franco Tassi dell’Agenzia Tax Free Film di Parma, Debora Facchini di Aster – Scienza, Tecnologia, Impresa di Bologna, Stefano Bergonzini dell’Agenzia Studio Bergonzini Comunicazione di Modena e Daniele Poltronieri dell’Agenzia L’Atelier di Modena.

“Numerose le idee proposte dagli studenti – ha dichiarato il prof. Massimo Carpegna, docente del corso – che quest’anno si sono spesso distinti per creatività e che hanno avuto l’arduo compito sia di pensare ad una idea convincente e accattivante, sia di realizzare cioè mettere su video la loro intuizione, non solo fungendo da registi, ma a volte anche recitando da protagonisti. Il corso di Filmica industriale è stato ancora una volta una occasione per mettere in luce doti da filmaker nei nostri ragazzi e le tre borse di studio della Provincia di Modena sono intese a sostegno delle capacità dei nostri studenti, nell’auspicio che possano essere applicate in un futuro contesto lavorativo”.

Nel corso dell’iniziativa interverranno la dott. ssa Morena Diazzi, Direttore Generale Attività produttive, Commercio e Turismo della Regione Emilia Romagna, l’Assessore all’Istruzione e alla Formazione Professionale della Provincia di Modena prof. ssa Silvia Facchini, l’ Assessore all’Istruzione ed ai Rapporti con l’Università del Comune di Modena prof. ssa Adriana Querzè e l’ Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Carpi dott. Alberto Bellelli. In onore dei partecipanti la cerimonia si concluderà con un concerto del duo composto da Giuliano Nora al sassofono e Paolo Andreoli al pianoforte.