Home Modena Modena: lavori riqualificazione in via Piave e Fabriani

Modena: lavori riqualificazione in via Piave e Fabriani


# ora in onda #
...............




Iniziano Lunedì 15 settembre i lavori in Via Piave (nel tratto da via Muzzioli al Tempio Monumentale) per realizzare la sistemazione delle aree laterali. Si tratta di interventi nell’ambito dei progetti di riqualificazione della zona promossi dalla Circoscrizione 1, Centro Storico – San Cataldo.


Sono previsti restringimenti della carreggiata, senza però riduzione di corsie. Salvo condizioni climatiche sfavorevoli, l’impresa esecutrice ha previsto il completamento dell’intervento in circa 25giorni. A seguire inizieranno i lavori di sistemazione in Via Fabriani nell’area laterale, lato Sud, tra Monte Rosica e IV Novembre.



Altri interventi sono previsti o sono in corso di realizzazione in Centro Storico:
Sempre lunedì 15, infatti, riprenderanno le attività per la pavimentazione di via Mascherella, dopo che Hera ha terminato l’intervento relativo ai sottoservizi. Per la conclusione sono previsti circa 30 giorni.

Proseguono nel rispetto del programma anche i lavori di rifacimento delle pavimentazioni, secondo la tecnica del battuto “alla veneziana”, dei portici di Piazza Roma – via Modonella.
Ancora per il rinnovo dei sottoservizi da parte di Hera, sta entrando nel vivo l’attività del cantiere in via Rismondo, mentre in Corso Canalchiaro i lavori proseguono verso Piazzale San Francesco.