Home Appuntamenti Festa di chiusura dei Centri estivi dell’Unione Terre di Castelli

Festa di chiusura dei Centri estivi dell’Unione Terre di Castelli


# ora in onda #
...............




Si conclude in festa l’estate dei ragazzi che hanno frequentato i centri estivi dell’Unione Terre di Castelli. La festa si svolgerà domenica 21 settembre alle 15.30 a Spilamberto presso lo Spazio Eventi “L. Famigli” in via Rimembranze 19, e rappresenta un’occasione per rivedere i nuovi amici e presentare ai genitori i lavori prodotti durante il centro estivo.


Saranno infatti esposti in mostra gli elaborati realizzati dai bambini delle scuole primarie provenienti dai centri estivi delle scuole primarie di Spilamberto e di Levizzano, che hanno compreso i bambini di Castelnuovo e Castelvetro e di Vignola e Savignano.
Alle 17 i migliori disegni e le opere più significative verranno premiate da Francesco Lamandini, Sindaco di Spilamberto ed assessore alla Pubblica Istruzione dell’Unione Terre di Castelli. Il primo classificato si aggiudicherà un week-end al rifugio Capanna Tassone per quattro persone, mentre il secondo classificato un ingresso al Parco Esploraria di Zocca per quattro persone, comprensivo di un’attività di albering, snowtubing e pranzo con crescentine, ed il terzo classificato una tenda da campeggio per quattro persone. Alle ore 18 la festa si conclude con la merenda per tutti.
Nei centri estivi, che si sono svolti in turni bisettimanali da giugno ad agosto, i bambini sono stati coinvolti con il supporto di educatori esperti in attività di gioco all’aperto, laboratori di manipolazione e animazione, attività espressive e motorie, escursioni sul territorio per un’estate a tutto divertimento insieme a tanti nuovi amici.