Home Appuntamenti La Terza età in festa a Casalgrande

La Terza età in festa a Casalgrande


# ora in onda #
...............




Mercoledì 17 settembre si terrà la consueta festa della Terza età, presso il bocciodromo comunale. Un incontro a cui partecipano in molti da diversi anni e divenuto un avvenimento fisso per tutta la comunità over 65, che ogni volta vi prende parte con entusiasmo.

La festa si aprirà in presenza del sindaco Andrea Rossi e di altri assessori alle ore 20 con una cena a base di piatti tipici della cucina emiliana. Alle ore 21,30 l’orchestra Sevi & Claudio allieterà la serata col suo repertorio e darà opportunità agli anziani di ballare e ascoltare musica.

“E’ un’ occasione importante che ci permette di essere vicini al mondo degli anziani – commenta Caterina Mammi, assessore alle politiche sociali – che rappresentano la radice, l’identità e la memoria della nostra comunità”.
L’amministrazione comunale ringrazia gli enti e gli sponsor che hanno partecipato alla realizzazione dell’ evento: la ceramica Gresmalt SPA di Casalgrande, la Cooperativa italiana di ristorazione di Reggio Emilia, la Bipop-Carire di Reggio Emilia, il Vivaio Maioli Enzo di Salvaterra e la farmacia Althea di Veggia. La manifestazione rientra all’interno delle tante iniziative che l’amministrazione comunale mette in campo a favore della popolazione anziana, per promuovere la socializzazione, gli incontri, le attività insieme.