Home Cronaca Aggredisce guardie giurate dopo furto: un arresto a Reggio Emilia

Aggredisce guardie giurate dopo furto: un arresto a Reggio Emilia


# ora in onda #
...............




E’ successo ieri pomeriggio al centro commerciale ‘Meridiana’, di Via Kennedy dove, S.N. magrebino, 34enne, in Italia senza fissa dimora, aveva appena compiuto un furto, rubando un paio di scarpoe ed una bottiglia d’acqua.

Scoperto dalle guardie giurate del centro commerciale, grazie al dispositivo antitaccheggio che al passaggio del magrebino si è azionato, l’uomo è stato intimato a pagare. Ma, di nuovo, nell’uscire, la barriera antitacchegio si è azionata, ragion per cui il giovane è stato invitato a seguire gli addetti alla sicurezza in un area appartata.
Qui si è buttato ai piedi del responsabile, chiedendo di non essere denunciato e poi, forte della confusione che stava generando, si è alzato all’improvviso scagliandosi contro una guardia giurata e fuggendo via.
Inseguito fuori dal centro, si è sfilato la cintura dei pantaloni con la quale ha colpito al collo una guardia e poi ha preso da terra alcuni sassi e li ha scagliati contro gli inseguitori.
Fermato infine dal Carabinieri, il giovane extracomunitario è stato arrestato e ora è a disposizione della Procura reggiana.