Home Attualita' Giovanni Messori nuovo direttore di Confindustria Modena

Giovanni Messori nuovo direttore di Confindustria Modena


# ora in onda #
...............




Ieri il Consiglio direttivo di Confindustria Modena, su proposta del presidente Pietro Ferrari, ha designato Giovanni Messori nuovo direttore dell’associazione degli industriali modenesi. Modenese, 53 anni, laureato in Giurisprudenza, sposato con un figlio, Messori ha compiuto una carriera tutta interna a Confindustria Modena.


Nel 1981 è entrato come funzionario dell’ufficio fisco e finanza. Nel 1986 ne è diventato responsabile. Inoltre, per oltre vent’anni è stato consigliere del Cofim, il Consorzio fidi di Modena.
Nel 2005 ha assunto la carica di vicedirettore.
Un’esperienza professionale che gli ha consentito di maturare una profonda conoscenza del mondo imprenditoriale.

“Innanzitutto desidero ringraziare gli imprenditori modenesi per la fiducia che hanno riposto nei miei confronti”, ha affermato Messori. “Mi adopererò con il massimo impegno per rendere ancora più forte la nostra associazione. In primo luogo contribuendo alla realizzazione del programma del presidente Ferrari, che ha come obiettivo di fondo la crescita del sistema industriale modenese.
Ma c’è un altro aspetto che mi preme sottolineare: oggi, le nostre imprese operano in un contesto economico sempre più complesso. Pertanto, la squadra di Confindustria Modena dovrà essere sempre un passo avanti per rispondere alle loro esigenze.
Se Confindustria Modena costituisce una realtà importante, siamo fra le prime dieci associazioni del sistema nazionale, lo dobbiamo in gran parte alle figure professionali che vi lavorano. Il mio ruolo consisterà nel creare le condizioni affinché questi professionisti possano esprimere al meglio le loro capacità e portare così innovazione continua alle nostre imprese”.