Home Attualita' Finale Emilia: le associazioni di categoria chiedono più attenzione al Comune

Finale Emilia: le associazioni di categoria chiedono più attenzione al Comune


# ora in onda #
...............




Il Comitato Commercianti di Finale Emilia e le organizzazioni sindacali locali di Confesercenti, CNA, Lapam e Ascom-Confcommercio con la presente nota intendono esprimere la loro preoccupazione per la mancanza di attenzione che, a nostro avviso, il Comune mette in campo per quanto riguarda la rivitalizzazione del centro.

Pur riconoscendo che occorrono maggiori risorse finanziarie per dare seguito alle politiche sul centro storico, è a nostro avviso importante cercare di ricreare quello spirito di partecipazione, che attualmente è venuto a mancare, con chi opera tutti i giorni nel centro di Finale, al fine di impegnarsi tutti, ognuno per la propria parte, nel rivitalizzare la nostra cittadina.

L’amministrazione comunale deve comprendere che senza questa fondamentale condivisione progettuale non si può arrivare a creare quella rete di attrattività commerciale e culturale che un centro deve avere.

E’ stato infatti sulla base di questo principio che a nostro avviso è stato un errore l’avere organizzato un evento importante, quale la Festa dell’Agricoltura, in una data concomitante con la Festa del Patrono e in un’area lontana del centro storico.

Questi due eventi, da sempre occasione di aggregazione per la vita civica, allo stato attuale rappresentano di fatto un’occasione persa per la città, ed in particolare per il tessuto economico e commerciale del centro storico.