Home Appennino Modenese Nel Frignano l’arte orientale che imita gli animali

Nel Frignano l’arte orientale che imita gli animali


# ora in onda #
...............




Una domenica speciale al Parco del Frignano. Contaminazione culturale tra natura e antiche arti cinesi nella cornice dell’area protetta: è “Imparando dagli animali”, una dimostrazione pratica per conoscere il wushu e sviluppare gli stili imitativi degli animali del Parco.

Dal wushu al wushu-kung fu con un maestro della federazione italiana, passando da una circostanziata descrizione degli habitat naturali ad una lezione “sul campo” ripercorrendo i movimenti degli animali. Disciplina millenaria che trae spunto dalle tecniche di caccia dei predatori, deve la sua origine ai monaci del monastero di Shaolin-Tsu. Il “tempio della giovane foresta”, che ne fecero un’arte di difesa e di lotta.

Il ritrovo è fissato presso la chiesa parrocchiale di S.Annapelago alle 9,30. La quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti e di 4 per i bambini di età inferiore ai 14 anni. L’iniziativa prevede un itinerario dedicato ai bambini accompagnati da adulti. La giornata comprende il pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Per poter sperimentare il wushu in montagna, si consigliano scarpe da trekking, pantaloni da ginnastica (meglio se comodi) e un paio di scarpe basse per praticare il kung-fu.

La prenotazione è obbligatoria, contattare Associazione Genius Loci, tel. 334.3799202.