Home Appennino Modenese Concerto nel solstizio d’estate a Capanna Tassone

Concerto nel solstizio d’estate a Capanna Tassone


# ora in onda #
...............




Un concerto nel solstizio d’estate per il debutto del coro del Cai di Carpi, che si esibirà in un ricco repertorio di musiche di montagna domani, domenica 21 settembre, alle ore 11 presso il rifugio Capanna Tassone, ad Ospitale di Fanano, nella cornice dei boschi e delle cime del nostro Appennino.

Il programma dell’esibizione prevede una serie di canti di montagna attinti dal ricco repertorio della Sat (Società Alpina Tridentina), con brani quali Come porti i capelli bella bionda, Il tuo fazzolettino, Quel mazzolin di fiori e l’immancabile Signore delle cime.
Le canzoni verranno eseguite dai 26 componenti del coro, in una sintesi armonicamente ponderata delle diverse voci, virile maschile, aggraziata femminile e mista tutti assieme.

Il coro Cai di Carpi è diretto dal maestro Alessandro Dallari, che determina il lievitare armonico di ciascun brano messo in repertorio, nell’intenso compendio delle frequenti e costanti prove di solfeggio e di canto.
L’invito al debutto in Appennino del coro Cai di Carpi è rivolto a tutti coloro che apprezzano la coralità e la montagna, per trascorrere una giornata in cordiale compagnia.
L’iniziativa, a partecipazione gratuita, nasce sulla scia di analoghe manifestazioni che si ripetono oramai di consueto nel periodo estivo, sulle più rinomate montagne e con popolarissimi e blasonati cori.

Per informazioni: rifugio Capanna Tassone, tel. 0536.68364.