Home Politica Federalismo fiscale: domani a Reggio Emilia incontro sindaci Centro-Nord

Federalismo fiscale: domani a Reggio Emilia incontro sindaci Centro-Nord


# ora in onda #
...............




Le riflessioni sul federalismo fiscale dei sindaci italiani proseguono in un luogo simbolo, la Sala del Tricolore a Reggio Emilia.
Domani, martedì 23 settembre, dalle 9,30 alle 14, la storica aula ospiterà un seminario di approfondimento promosso dall’Anci-Associazione nazionale comuni italiani Emilia Romagna rivolto ai Comuni del Centro Nord dal titolo “Riflessioni sul Federalismo fiscale”.


Oltre a Lorenzo Domenici, sindaco di Firenze e presidente nazionale Anci, a Sergio Cofferati, sindaco di Bologna e presidente Anci Emilia Romagna e a Graziano Delrio, vicepresidente nazionale Anci e sindaco di Reggio Emilia, interverranno Fiorenza Brioni, sindaco di Mantova, Antonio Guadagnin, vicesindaco di Crespano del Grappa, Lorenzo Guerini, sindaco di Lodi (presidente Anci Lombardia), Fausto Merchiori, sindaco di Rovigo, Romano Pagio Tiozzo, sindaco di Chioggia Giorgio Pighi, sindaco di Modena, Gianfranco Pizzolitto, sindaco di Monfalcone (coordinatore presidenti Anci regionali), Roberto Reggi, sindaco di Piacenza, Gaetano Sateriale, sindaco di Ferrara, Fabio Sturani, sindaco di Ancona, Achille Variati, sindaco di Vicenza, Flavio Zanonato, sindaco di Padova.
Il seminario si propone di valutare l’impatto sull’assetto finanziario dei Comuni del disegno di legge sul federalismo fiscale al fine di assumere posizioni condivise.
L’incontro sarà introdotto e presieduto da Angelo Rughetti, segretario generale Anci nazionale ed è prevista una comunicazione del professor Andrea Carinci, professore associato di Diritto tributario all’Università di Bologna.

Il seminario, al quale sono stati invitati 341 primi cittadini, verrà concluso dal presidente nazionale dell’Anci Domenici.