Home Cronaca Rubiera: maxi rissa tra calciatori cingalesi, 5 arresti

Rubiera: maxi rissa tra calciatori cingalesi, 5 arresti


# ora in onda #
...............




Erano arrivati, più di 300, da varie parti d’Italia a Rubiera, per partecipare ed assistere a un torneo di calcio tra squadre composte solo da giocatori cingalesi di etnia Tamil. La manifestazione sportiva era anche l’occasione per un incontro tra le varie comunità Tamil su tutto il territorio italiano.

La giornata è trascorsa in armonia sino alle 15 poi un gruppo di persone, per futili motivi, ha cominciato a discutere e litigare con un altro gruppo. La discussione verbale è ben presto degenerata in rissa coinvolgendo una trentina di persone. Tra i protagonisti principali degli scontri, i giocatori della squadra reggiana, da una parte, e quelli della squadra proveniente da Genova, dall’altra.

Se le sono date di santa ragione per una decina di minuti, fino a quando sono arrivati i carabinieri con alcune pattuglie: alla loro vista c’è stato un fuggi fuggi generale: alcuni sono riusciti a scappare. Alla fine i militari ne hanno arrestato cinque, tutti cingalesi residenti a Reggio Emilia, di età compresa tra i 26 e i 43 anni. Devono rispondere di rissa aggravata. Uno dei cinque arrestati, di 33 anni, è stato accompagnato in ospedale per una ferita al capo da cui guarirà in una decina di giorni.

Sono in corso indagini per identificare tutti gli altri partecipanti alla maxi-rissa.