Home Cinema Capienza massima 560 Kg: l’anteprima nazionale all’Astoria di Fiorano

Capienza massima 560 Kg: l’anteprima nazionale all’Astoria di Fiorano


# ora in onda #
...............




In collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano Modenese, venerdì 26 settembre, alle ore 20.30 con replica alle ore 22, verrà presentato in prima assoluta il lungometraggio “Capienza massima 560 kg”, di Riccardo Cavani e Fabio Cucchiara, i registi che l’anno scorso hanno portato nei grandi schermi della provincia di Modena il mediometraggio “Still Life”.

Quest’anno ci propongono una commedia ispirata, per musiche, vestiti e situazioni, alla commedia italiana detli8 anni ’60. Le riprese erano iniziate nell’ottobre 2007 e si sono concluse a giugno. “Capienza Massima 560 Kg” è stato realizzato dalla Red Star Entertainment, un gruppo di amanti del cinema, attivo da quasi 10 anni, con più di 70 persone (tra registi, attori, comparse e staff tecnico) e 9 lavori tra corto e lungometraggi “Capienza Massima 560 kg” conta un cast di circa 60 attori tra cui Andrea Cappi, Adelmo Macchioni, Elisa Tonelli, Roldano Toni, Raffaella Abruzzese, Roldano Toni e il fioranese E’ stato realizzato dalla Red Star Entertainment, un gruppo di amanti del cinema. E’ attiva da quasi 10 anni e conta più di 70 persone (tra registi, attori, comparse e staff tecnico) e 9 lavori tra corto e il fioranese GiainoX, al secolo Gino Andreoli, conosciutissimo “fondattore” della compagnia 8mani, con la quale propone instancabilmente e con successo una nuova forma di spettacolo fatto d’improvvisazione ed interazione con il pubblico. Tante le date tenute e molte in programma fra cui spicca la partecipazione al Ferrara Buskers Festival 08.

Più recentemente ha partecipato alla trasposizione teatrale di alcuni passi tratti dal libro-reportage “Io sono di Braida” di Giulia Bondi e Luigi Ottani.

“Red Star Entertainment – è l’autodefinizione di MySpace – è un insieme di persone (il cui numero varia di volta in volta) che si ritrovano a fare cinema per passione o semplicemente per svago. In un’Italia dove il cinema ha perso ogni originalità e sembra seguire più gli incassi che non la fantasia e la creatività, ci vediamo costretti a rimettere noi le carte in tavola. Essere Red Star Entertainment significa essere sempre pronti a tutto. Significa essere ricettivi, proporre nuove idee, ma anche lasciarsi coinvolgere e trasportare. Red Star Entertainment significa sempre e comunque mettersi in gioco. Red Star Entertainment è uno stile di vita. Perchè il cinema si fà… assieme”.