Home Letteratura Sassuolo: ‘Racconti Balsamici’ giovedì presentazione in biblioteca

Sassuolo: ‘Racconti Balsamici’ giovedì presentazione in biblioteca


# ora in onda #
...............




Si svolgerà giovedì prossimo, 25 settembre, alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale N.Cionini, la presentazione del libro : “Racconti Balsamici” in compagnia di Massimo Casarini e Mauro Gambigliani Zoccoli.

Balsamico. Elemento sensuale in una folle passione. Movente di un efferato delitto. Arma per uno sporco ricatto. Pegno di una fedele amicizia. Pretesto per una guerra tra fazioni. Tutto questo e tanto altro può essere l’Aceto, specie se Balsamico, specie se quello Tradizionale di Modena. Un elemento gastronomico che si trasforma in elemento narrativo, raccontato in diciannove modi diversi in altrettante storie appassionanti.
La nebbia si confonde col passato, il mistero col gusto di raccontare, e l’aceto si tinge del rosso del desiderio e del sangue, del giallo dell’omicidio e della gelosia, attirando e trasportando il lettore in una dimensione dove il profumo e il sapore creano un’atmosfera unica, avvolgente e… balsamica.

Massimo Casarini è titolare di Damster Edizioni Modena e Mario Gambigliani Zoccoli è Presidente AED ABTM e Presidente del Consorzio Produttori ABTM.
Durante la serata si potrà partecipare a una degustazione di aceto balsamico, a cura dell’Associazione Esperti Degustatori Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

La presentazione del libro rientra nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario della Biblioteca N. Cionini che, per l’occasione, sarà aperta al pubblico fino alle ore 23.