Home Appuntamenti Tecnologie per imprese: incontro Sedoc e Hp

Tecnologie per imprese: incontro Sedoc e Hp


# ora in onda #
...............




Nuovi server ed efficienza energetica, sicurezza e gestione centralizzata dei dati, affidabilità dell’infrastruttura IT, continuità di servizio (Business continuity) e virtualizzazione delle risorse informatiche delle aziende. Sono alcuni dei temi al centro dell’incontro organizzato da Sedoc Digital Group in collaborazione con Hewlett-Packard, leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’informatica, in programma domani, mercoledì 24 settembre (ore 9.30 -13) presso la nuova sede di Sedoc (via Danubio 9, Reggio Emilia).

Sedoc e Hp presenteranno Blade e Storage HP, VMWare, le più recenti soluzioni in tema di server e virtualizzazione delle risorse IT, messe a punto da Hewlett-Packard per rispondere alle crescenti esigenze di efficienza energetica ma anche di continuità di servizio e sicurezza. All’incontro interverranno Paolo Votta di Hewlett-Packard, Fabrizio Comandini e Gabriele Margini di Sedoc.

“La necessità di contenere i costi dei sistemi, non solo quelli legati all’acquisto ma, ancora di più, quelli di esercizio (consumo elettrico, condizionamento, spazio allocato..) e di gestione, si scontrano con la necessità delle aziende di continuità di servizio nell’accesso ai sistemi ed ai servizi da questi erogati, ed alla garanzia di protezione ed integrità dei dati, oggi uno degli assett aziendali sicuramente tra quelli di maggior valore – dice Fabrizio Comandini di Sedoc – per questo motivo è necessario dotarsi di strumenti capaci di garantire continuità di servizio, flessibilità, scalabilità, e che, contemporaneamente, portino a consistenti riduzioni nei costi di esercizio e di gestione, rispetto alle architetture tradizionalmente impiegate. Le soluzioni storage HP StorageWorks, server HP BladeServer, e le soluzioni di virtualizzazione VMWare sono tra gli strumenti migliori per ottenere il massimo, in termini di flessibilità e di contenimento dei costi”.

La partecipazione all’incontro è gratuita ma è richiesta l’iscrizione tramite e-mail.