Home Attualita' Marina Balestrieri nuova segretaria generale Fp-Cgil Emilia Romagna

Marina Balestrieri nuova segretaria generale Fp-Cgil Emilia Romagna


# ora in onda #
...............




Il Comitato Direttivo della Funzione pubblica Fp-Cgil Emilia Romagna ha eletto oggi Marina Balestrieri nuova segretaria generale regionale (63 votanti, 60 SI, 3 astensioni), in sostituzione di Luigino Baldini, che ha completato il mandato di otto anni ed è stato chiamato a ricoprire un nuovo incarico in Fp nazionale.

Marina Balestrieri, nata a Parma (21-5-63), laureata in scienze politiche all’Università di Bologna, dipendente del Comune di Parma, ha iniziato la propria esperienza sindacale come delegata Cgil nell’89. Dal ’94 è in distacco sindacale con un incarico in segreteria FP territoriale (come responsabile delle tematiche enti locali, igiene ambientale, sanità), struttura della quale è stata eletta segretaria generale nel 2002 (dal 2004 al 2006 ha fatto parte anche della segreteria Cgil Parma).
Da oggi Marina Balestrieri è segretaria generale di una categoria che conta oltre 50.000 iscritti in Emilia Romagna (dati 2007). Alla riunione del Comitato Direttivo erano presenti il leader Fp nazionale Carlo Podda e il segretario generale Cgil Emilia Romagna Danilo Barbi.