Home Reggio Emilia Scandiano: da domani in vendita abbonamenti stagione teatrale Boiardo

Scandiano: da domani in vendita abbonamenti stagione teatrale Boiardo


# ora in onda #
...............




Da domani, giovedì 25 settembre, sarà possibile acquistare gli abbonamenti per la nuova stagione di prosa del teatro Boiardo di Scandiano, una stagione ricca come negli anni precedenti di grandi interpreti della prosa classica e contemporanea e di testi di alto valore artistico

Il primo appuntamento è per il 29 ottobre con la rappresentazione de ”L’ultima radio” di cui sarà protagonista Tullio Solenghi segue il 17 novembre il testo rivelazione dell’esordiente Robert Farquhar, Polvere alla polvere.
Giuliana Lojodice sarà poi ospite d’onore del palcoscenico di Scandiano il 2 dicembre mentre il 16 dicembre con la regia di Corrado Augias e la sentita interpretazione di Paolo Bonacelli va in scena la tragedia di Aldo Moro a trent’anni dalla sua scomparsa.
Dopo la pausa natalizia la rassegna riprende il 14 gennaio con la commedia Pensaci, Giacomino!, di Pirandello, mentre Il 27 gennaio Paola Bigatto porta in scena “La banalità del male”.

Segue il 30 gennaio Les bonnes (Le serve), di Jean Genet, con Franca Valeri e Annamaria Guarnirei e Il 25 febbraio occuperà la scena la brillante commedia di Edoardo Erba, “Michelina” magistralmente interpretata da Maria Amelia Monti.
Il 10 marzo sarà la volta di Sior Todero brontolon,con Giulio Bosetti.
Il 24 marzo ancora una giovane promessa del teatro italiano, Alessandro Genovesi con Happy family e il 9 aprile, la Piccola Compagnia della Magnolia diretta da Giorgia Cerruti mette in scena La casa di Bernarda Alba.
La stagione chiude infine il sipario sulle note classiche dell’Edipo di Sofocle interpretato da Franco Branciaroli per la regia di Antonio Calenda.

Per ogni informazione: Cinema Teatro Boiardo.