Home Sassuolo La stagione sportiva 2008/2009 del Sassuolo Volley

La stagione sportiva 2008/2009 del Sassuolo Volley


# ora in onda #
...............




Questa mattina, presso la Sala Biasin del Comune di Sassuolo, si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione della stagione sportiva 2008/2009 del Sassuolo Volley, nella quale sono intervenuti sponsor, autorità, tifosi e naturalmente la squadra al completo con lo staff tecnico e dirigenziale.


In un clima molto sereno e spensierato, il saluto di benvenuto è stato dato dall’Assessore allo Sport Carla Ghirardini, che ha spiegato come la presenza di una squadra di serie A come la Unicom Starker Kerakoll sia molto importante per il territorio perché è diventata in breve tempo un traino e un punto di riferimento per i giovani sassolesi.
Il Presidente Claudio Giovanardi si è mostrato contento e soddisfatto di tornare alla pallavolo giocata dopo un periodo delicato che l’ha tenuto lontano per qualche tempo dal PalaPaganelli. Dopo aver salutato con stima le atlete, ha presentato ufficialmente le divise da gioco, prodotte dallo sponsor tecnico Erreà: una con i colori usuali nero-bianco, l’altra color oro. Sulle maglie, come in passato, compaiono i marchi Unicom Starker, Kerakoll, Bper, la new entry Stylgraph e il logotipo del Comune di Sassuolo, il cui stemma è stato inserito dalla società per rafforzare il legame con la città. Oltre alla maglia color oro, l’altra novità di questa stagione è la divisa del libero, che sarà sponsorizzata da Vital Nature, azienda modenese leader nella produzione di prodotti dietetico-salutistici e biologici.

Si è parlato inoltre della Campagna Abbonamenti 2008/2009, il cui lancio è avvenuto il 15 settembre, e ha avuto il sostegno della Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Anche quest’anno prezzi popolari e tanti incentivi per seguire gli incontri delle UniKe al PalaPaganelli di Sassuolo.

Il Direttore Sportivo Silvia Giovanardi ha presentato quindi ad una ad una tutte le Unike, dilungandosi sul loro curriculum e sulle caratteristiche tecniche di ognuna, e ha espresso l’orgoglio della società per tutto lo Staff Tecnico della Unicom Starker Kerakoll, non mancando di sottolineare il paziente lavoro dietro le quinte svolto in questi anni dal Team Manager Otello Pedini. Il DS si è soffermato anche sul settore giovanile e sulla collaborazione, giunta al suo terzo anno, con la Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena, che ha permesso a molte giocatrici di essere inserite nel gruppo di lavoro allargato della A1, come ad esempio, il giovane libero Giulia Montanari.

La parola è poi passata a coach Tommy Ferrari che ha sottolineato come tutta la squadra stia lavorando intensamente nell’attesa dell’inizio del campionato che è ormai alle porte e abbia una gran voglia di confrontarsi e di dimostrare il proprio valore. Da un punto di vista tecnico ha inoltre commentato la Regular Season 2008/2009, illustrando un campionato decisamente competitivo, i cui risultati non saranno per niente scontati, e che da quest’anno prevede 16 squadre, anziché 12.
Infine, il Commiato del Sindaco Pattuzzi, che ha espresso a tutta la sala il forte legame che sussiste tra lo sport e la società civile, uno sport sano e pieno di valori come quello del volley, che per i tifosi e gli appassionati rappresenta anche un momento di svago e spensieratezza. Grande ottimismo inoltre del Sindaco per il futuro della squadra, alla quale ha fatto uno scaramantico ‘in bocca al lupo’, salutando con affetto le giocatrici che già conosceva e tutti i nuovi arrivi. Un ringraziamento particolare è stato fatto, sempre dal Sindaco Pattuzzi, a tutti gli sponsor vicini alla squadra che, grazie al loro sostegno, consentono di poter seguire uno spettacolo sportivo di così alto livello.
A conclusione della mattinata, non poteva mancare la foto di gruppo nella splendida cornice di Palazzo Ducale.