Home Modena Piano sosta, Leoni (PDL): ‘ecco come la Giunta Pighi ha tradito gli...

Piano sosta, Leoni (PDL): ‘ecco come la Giunta Pighi ha tradito gli impegni’


# ora in onda #
...............




“Attivando i city pass prima di risolvere come promesso la cronica carenza di parcheggi, prima di potenziare il trasporto pubblico e prima di favorire l’accesso al centro anche senza auto, la Giunta Pighi ha preso ancora volta in giro i cittadini modenesi”. Così il Consigliere regionale PDL Andrea Leoni, Capogruppo in Consiglio comunale a Modena.

“Basta rileggere le parole pronunciate dell’Assessore Sitta in Consiglio comunale nel giugno del 2006 per averne la conferma. Insieme ai City Pass l’Assessore prometteva che entro il 2007 sarebbero partiti i lavori per il nuovo parcheggio interrato al parco Novi Sad da 1700 posti e che lo stesso sarebbe stato completato entro il 2008. Sitta prometteva poi che l’accesso al centro storico con sistemi alternativi all’auto sarebbe stato favorito grazie al potenziamento del trasporto pubblico, con frequenze di passaggio dei mezzi di 5 minuti nelle ore di punta da e per i parcheggi scambiatori di Parco Ferrari, Porta Nord e via Gottardi ai quali si sarebbero aggiunti quelli del Polo Leonardo e via Morane, riguardanti il progetto di metrotranvia. A ciò si sarebbe poi dovuto aggiungere il potenziamento del servizio Car Sharing.
Ad oggi l’Assessore e la Giunta si sono auto-smentiti su tutti i fronti. Il Car sharing è fallito, il progetto di metrotranvia è stato fatto naufragare insieme al resto delle opere collaterali, il trasporto pubblico è rimasto lento, inaffidabile negli orari e non in grado di rappresentare una reale e vantaggiosa alternativa al mezzo privato, mentre al Novi Sad di interrato ci sono solo le siringhe dei tossici e gli escrementi dei cani che lo frequentano.
Dopo oltre quattro anni di gestione Pighi l’unica promessa mantenuta dall’Amministrazione di sinistra è quella dei city pass. Un risultato deludente e dannoso per Modena”.