Home Ambiente Esondazione Fossa a Fiorano: 80.000 euro come anticipo

Esondazione Fossa a Fiorano: 80.000 euro come anticipo


# ora in onda #
...............




Il Consiglio Comunale di Fiorano Modenese, insieme al primo assestamento di bilancio, ha approvato la costituzione del fondo di 80 mila euro da utilizzarsi a titolo di “anticipazione a fini di solidarietà per interventi urgenti ed indifferibili diretti a fronteggiare i rilevanti disagi a carico del condominio Alice di Via Matteotti n. 62 a Spezzano, conseguenti agli eccezionali eventi meteorologici del 13 e 14 giugno 2008.

L’utilizzo del fondo potrà avvenire esclusivamente a favore dl condominio per il tramite dell’amministratore, a ciò autorizzato dall’assemblea condominiale per affrontare i più gravi ed urgenti interventi di carattere generale, attinenti alla sicurezza e vivibilità della palazzina: sgomberi, pulizie, riparazioni, ripristini, sostituzioni, manutenzioni, rinnovi, relativi ad interventi di portata generale a strutture condominiali. I condomini dovranno sottoscrivere un impegno a restituire ogni somma erogata a titolo di anticipo quando sarà riconosciuta qualsivoglia indennità, rimborso o risarcimento.
Nel rispondere inoltre alla interrogazione presentata, è stato ribadito come ogni intervento sui corsi d’acqua è di competenza dell’Autorità di Bacino, e a questo organismo il comune sta fornendo la massima collaborazione affinché siano realizzati gli interventi per la messa in sicurezza di tutta l’asta del Fossa nel territorio comunale.