Home Modena Il Museo della Bilancia e le Giornate Europee del Patrimonio

Il Museo della Bilancia e le Giornate Europee del Patrimonio


# ora in onda #
...............




Anche quest’anno, l’Italia partecipa alla grande festa dell’arte e della cultura che coinvolgerà l’intera Europa nell’ultimo weekend del mese. Si terranno infatti il 27 e il 28 settembre le Giornate Europee del Patrimonio, che prevedono una ricca proposta di manifestazioni volte a valorizzare la straordinaria ricchezza culturale e paesaggistica del nostro Paese e dell’intero Continente.


Promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con la partecipazione del FAI e di Autostrade per l’Italia, le due giornate saranno animate anche a Campogalliano con proposte in grado di solleticare l’interesse e la curiosità di ogni tipo di pubblico.

Il Museo della Bilancia in particolare abbina due appuntamenti davvero stimolanti, dedicati, rispettivamente, al percorso guidato BILANCE D’EUROPA ed alla mostra interattiva “I moti dell’ingegno: meccanica meccatronica robotica”. Uno stimolante percorso alla scoperta della meccanica (sia come disciplina scientifica sia come attività produttiva di macchine e meccanismi).

Le visite guidate che le hostess del museo faranno per i visitatori durante le Giornate Europee del Patrimonio saranno l’occasione giusta – e da non perdere – per mettere a fuoco gli aspetti meno conosciuti e più intrigranti di un museo unico in Italia.

L’ingresso con visita guidata è gratuito.