Home Ambiente ‘Puliamo il mondo’: l’appuntamento del Circolo Legambiente di Formigine

‘Puliamo il mondo’: l’appuntamento del Circolo Legambiente di Formigine


# ora in onda #
...............




Anche quest’anno il Circolo Legambiente “Chico Mendes” di Formigine e l’Assessorato alle Politiche ambientali, con il sostegno di RCM, aderiscono a “Puliamo il Mondo”, campagna promossa a livello nazionale da Legambiente.

Si tratta di un’iniziativa che incoraggia ad una cultura rispettosa dell’ambiente ed è rivolta in particolare a sensibilizzare le giovani generazioni. Inoltre, grazie al suo respiro mondiale, contribuisce a riunire i popoli di ogni angolo della terra attorno ad un’iniziativa semplice ma certamente utile all’ambiente locale, nonché ad avvicinare, attraverso esperienze concrete, organizzazioni, scuole ed associazioni del territorio.
Quest’anno “Puliamo il mondo” vedrà la partecipazione delle tre classi seconde delle Scuola secondaria “Fiori” di Casinalbo; saranno presenti anche gli Ecovolntari e le Guardie Ecologiche che collaboreranno con i volontari di Legambiente per gestire l’attività con i ragazzi in sicurezza.

L’appuntamento è fissato per domani, sabato 27 settembre, alle ore 8.30 presso la stazione di Casinalbo. Saranno pulite la pista ciclabile che collega la stazione dei treni con l’isola ecologica Boomerang di Via Copernico e quella che parte dalle Scuole “Fiori” per arrivare al confine comunale con Baggiovara.

Ai partecipanti verranno consegnati cappellini, guanti, borsine e pettorine. Seguirà un piccolo rinfresco presso l’isola ecologica Boomerang di Casinalbo con prodotti del commercio equo-solidale.