Home Appuntamenti Sassuolo: Festamercato domenica 28 al parco di Braida

Sassuolo: Festamercato domenica 28 al parco di Braida


# ora in onda #
...............




Si svolgerà domenica 28 settembre, presso il Parco Amico di Braida, la Festamercato organizzata da “La Comune del Parco di Braida” in collaborazione con il Comune di Sassuolo e il Centro Per le Famiglie.

Una vera e propria festa che inizierà alle ore 9 e proseguirà fino alle 19 con il piccolo Zoo degli animali; l’apertura del Centro per le Famiglie per i più piccoli, il consueto mercatino dei bambini dal mattino, la sfilata di “Vespe d’epoca” e il consueto mercato.

“Lo slogan scelto dall’associazione – afferma il Vicesindaco del Comune di Sassuolo Susanna Bonettini – riprende le parole di Pierangelo Bertoli e della sua canzone “Vedere il Quartiere”, che racchiudono il vero significato di vivere la città e la missione che La Comune del parco di Braida sta portando avanti sin dalla sua costituzione”.
“Vedere il quartiere in fondo al suo cuore, sentirsi la voglia di averlo migliore. Provare la voglia di scendere in piazza, unirsi alla gente, cercar la ragazza. In tutto il quartiere c’è un popolo intero che vuole la vita in un mondo più vero” recita la canzone di Pierangelo Bertoli.
“Riappropriarsi degli spazi verdi della nostra città – prosegue il Vicesindaco Susanna Bonettini – rappresenta un importante passo avanti verso la riqualificazione non solo di Sassuolo ma del nostro stesso vivere quotidiano: la festa mercato al Parco Amico, da sempre, ha questo significato. La grande sfida che ogni giorno i volontari dell’associazione La Comune del parco di Braida affrontano per rendere il parco più vivibile, raggiunge il massimo della soddisfazione in questi momenti di festa. E’ per questo motivo che, ancora una volta, vogliamo ringraziare loro per l’enorme lavoro che svolgono quotidianamente”.

Alle ore 16.30, alcuni personaggi del libro “Io sono di Braida” di Giulia Bondi e Gigi Ottani, prenderanno forma e parola mettendo in scena i dubbi, le certezze, le paure, le aspirazioni di una vita vissuta dentro o ai margini del quartiere Braida; grazie agli attori di Impropongo, Federica Cavalli, Daniela Ronconi, Gino Andreoli, Ivan Cattini, Aldo Frigieri e Chiara Ticini Musiche di Andrea Ardioli.
Per tutta la giornata saranno aperti stand gastronomici con patatine, bevande, gelati e gnocco fritto dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19.
A partire dalle ore 18.30 arriverà il liscio con l’orchestra Zecchini.