Home Sassuolo Anticipo di campionato per le Unike al Palapaganelli

Anticipo di campionato per le Unike al Palapaganelli


# ora in onda #
...............




Una Unicom Starker Kerakoll bella ma sfortunata quella che oggi ha giocato al PalaPaganelli, dove sono accorsi numerosi tifosi e appassionati di volley.

Le UniKe, in campo con la divisa da gioco nuova presentata ufficialmente giovedì in conferenza stampa, sono state sconfitte per 3 set a 1 dalla neopromossa Zoppas Industries Conegliano, formazione già affrontata qualche settimana fa nel torneo “Memorial Mara Zanette” di Udine.
Dal primo set coach Ferrari ha schierato in campo Rondon al palleggio in diagonale con Turlea, Nucu e Leggeri al centro, Bosetti e Havelkova in banda, Vecchi libero. Le Unike cominciano la partita veramente bene, forzando la battuta e mettendo in crisi la ricezione di Conegliano. L’attacco delle bande Bosetti e Havelkova funziona e in seconda linea si vedono difese importanti da parte del libero Vecchi. Il primo set si chiude a favore delle padrone di casa con il parziale di 25-18.

Dal secondo set cominciano però gli imprevisti: Iuliana Nucu abbandona il gioco per un piccolo fastidio al ginocchio, Elisa Cella è costretta a giocare con una contrattura, mentre nel terzo set Giulia Rondon ha un risentimento muscolare e fa quindi il suo esordio in cabina di regia la giovane Elena Guidi che, nonostante sia entrata in campo senza preavviso, disputa una discreta partita. Con una formazione in campo un po’ disorientata che concede agli avversari troppo spazio per il loro gioco, la Unicom Starker Kerakoll non trova più l’affiatamento del primo set e subisce le battute e gli attacchi delle avversarie.
Solo nel quarto set le UniKe cominciano a ritrovare la grinta necessaria e scrosciano gli applausi da parte del pubblico per alcuni scambi molto lunghi e per alcune difese spettacolari di Bosetti e Vecchi. Nonostante questo la squadra sassolese è costretta a cedere il match alla formazione di Conegliano.