Home Bassa modenese Per il ‘Settembre Pedagogico’ lo spettacolo teatrale Cuore-il libro

Per il ‘Settembre Pedagogico’ lo spettacolo teatrale Cuore-il libro


# ora in onda #
...............




Dopo il successo del primo appuntamento compreso nel programma 2008 del ‘Settembre Pedagogico’, manifestazione promossa per il secondo anno dall’Unione delle Terre d’argine e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, domani, martedì 30 settembre, sarà Edmondo De Amicis il protagonista del programma del ‘Settembre’.

Lo spettacolo teatrale ‘Cuore-il libro’ verrà infatti proposto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado al Teatro Comunale di Carpi dalla Compagnia Teatrale Piacenza Kultur Dom. Le iscrizioni hanno raggiunto quota 1.200 e si è ritenuto dunque di proporre due repliche (alle ore 9 e alle ore 11) al posto della singola rappresentazione che si era pensata in origine. Lo spettacolo teatrale diventerà un pretesto per affrontare l’argomento del “bullismo”, per parlare della scuola, della classe, ma anche delle difficoltà per i più “deboli” e “fragili” di riuscire a crescere e vivere.
La giornata sarà aperta da un saluto dell’assessore alle Politiche scolastiche del Comune di Carpi Maria Cleofe Filippi.

Unione Terre d’Argine