Home Modena Modena: il 2 ottobre invito ad un compleanno speciale

Modena: il 2 ottobre invito ad un compleanno speciale


# ora in onda #
...............




Una festa dalle atmosfere pirandelliane per uno spettacolo originale con gli attori modenesi del gruppo V’erasimile dell’associazione Artegenti. Il 2 ottobre alle 21.30 per “Aspettando un Lungo Secolo Breve” va in scena “Birthday Party” nella tensostruttura del Teatro dei Venti in via Morane (ingresso da via Ancona).

Lo spettacolo non nasce da un testo già esistente: è un’opera prima originatasi dalla volontà iniziale del gruppo V’erasimile, collaudato negli anni, di mettere in scena Dinner Party di Pier Vittorio Tondelli. La preziosa regia di Angela Burico ha innescato una ricerca che ha portato a immettere contributi di altri testi, i più eterogenei, di E.Ionesco, H.Pinter, W.Shakespeare, J Marias, E.Flaiano e anche di alcuni degli stessi attori.
Una commedia brillante, a volte drammatica e in altri momenti surreale che intende celebrare l’essenza del teatro del Novecento.
Il pubblico sarà invitato ad una festa di compleanno in cui il festeggiato perde il controllo della situazione attorniato da personaggi strampalati, frivoli e taglienti.
Il Gruppo Teatro V’Erasimile nasce nel 2004 dall’esperienza e dalla condivisione della passione e dell’esperienza per l’arte teatrale e la cultura in generale. Dal 2005 costituisce l’Associazione per la diffusione della cultura e dell’arte Artegenti.
Impiegando i talenti e le risorse che ciascuno mette a disposizione, viene approfondita l’interazione dei diversi linguaggi artistici e culturali, dal teatro alla poesia, dalla pittura alla fotografia, dalla musica alla danza.
L’ingresso alla serata è gratuito e riservato ai soci Arci.
Lo spettacolo si svolge all’interno di “Aspettando un Lungo Secolo Breve” iniziativa realizzata con il contributo di Regione Emilia Romagna, Provincia di Modena, Comune di Modena e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. L’evento svolge all’interno del tendone da circo del Teatro dei Venti nel Parco della Resistenza, ingresso da via Ancona.

Per informazioni è possibile consultare il sito web del Teatro dei Venti oppure telefonare ai seguenti numeri: 0593091011 o 3897993351.