Home Appuntamenti Per la prima volta arriva a Soliera “Fatto in Italia”

Per la prima volta arriva a Soliera “Fatto in Italia”


# ora in onda #
...............




Oltre cinquanta operatori selezionati, pronti a portare per la prima volta a Soliera la vivacità ormai tipica delle bancarelle di Fatto in Italia: è l’offerta che gli operatori del Consorzio Il Mercato di Modena faranno ai cittadini di Soliera domani, domenica 5 ottobre, nella tredicesima tappa dell’iniziativa dedicata alla qualità messa in campo dal Consorzio che gestisce il mercato settimanale di Modena al Parco Novi Sad.


A partire dalle 8.00 del mattino fino alle 19.30, la rassegna dedicata alla qualità animerà le vie e l e piazze di Soliera: il Comune, che per la prima volta ospita ‘Fatto in Italia’, metterà a disposizione degli operatori del Consorzio la splendida cornice del suo centro storico, per una giornata di shopping all’aria aperta all’insegna del risparmio e della qualità.

Tante le tipologie di prodotti, per tutti i gusti e per tutte le età: calzature, pelletteria, abbigliamento uomo, donna e bambino, sportivo e casual, biancheria per la casa, intimo e accessori. Oltre agli operatori del Consorzio, ormai veterani di questa iniziativa, per la prima volta a dare vita a ‘Fatto in Italia’ potranno partecipare anche gli ambulanti locali che sapranno interpretare lo spirito dell’iniziativa nata a Modena: offrire prodotti selezionati e di qualità lasciando aperta ai consumatori anche la porta del risparmio.

Dopo 10 mesi e 12 incontri con 10 comuni diversi visitati, ‘Fatto in Italia’ si appresta a chiudere un anno, il 2008, che ha visto l’affermazione di un’iniziativa basata su una semplice ma efficace intuizione, unendo alla possibilità di fare shopping l’opportunità di passare tante domeniche in compagni e all’aria aperta. L’appuntamento di Soliera, aggiunto in calendario in un secondo momento, è il penultimo di questa terza edizione, che si chiuderà in novembre a Nonantola.

“Da anni stiamo lavorando per qualificare la nostra offerta -spiega Guido Sirri, presidente del Consorzio Il Mercato- puntando non solo sulla competitività dei prezzi ma anche sulla qualità. Il successo incontrato da ‘Fatto in Italia’ dimostra che la qualità e la selezione dei prodotti è la strada giusta per rilanciare questo settore, e che le esigenze dei consumatori sono importanti. Il Consorzio è una realtà solida che gestisce il mercato del lunedì al Parco Novi Sad, che con 2400 metri di esposizione e 400 banchi è il più grande d’Italia”.