Home Attualita' I vincitori dei concorsi di Com Pa 2008

I vincitori dei concorsi di Com Pa 2008


# ora in onda #
...............




Si sono chiuse nei giorni scorsi le votazioni dalle quali sono emersi i vincitori dei concorsi di COM-PA “Comunicare on-line” e “Immagini dalla P.A.”
Comunicare on-line, è un concorso riservato alle newsletter prodotte dalla Pubblica Amministrazione che sfruttano le nuove tecnologie per dare vita a una comunicazione chiara e fruibile per gli utenti.


La Giuria, composta da Marco Almagisti! , Docente di Scienza politica presso l’Università di Padova e coordinatore dello standing group “Qualità della democrazia” della Società italiana di Scienza Politica; Giorgia Iazzetta, Direttore di Comunicatoripubblici.it; Carmelo Pezzino, Direttore della rivista Oltre Magazine e Gabriele Qualizza, Redattore di Brandforum.it, Docente di “Economia e gestione della marca” all’Università di Udine e di “Comunicazione aziendale” all’Università di Trieste, ha valutato gli elaborati in base a grafica, stile, organizzazione dei contenuti e legame con il territorio.

La newsletter vincitrice dell’edizione 2008 è “Ambientarese”, edita dal! Comune di Arese (MI), “per lo stile semplice ed efficace, la grafica piacevole, in linea con una organizzazione dei contenuti chiara e di facile lettura”.
Seconda classificata “Erdisu News” edita dall’Erdisu di Trieste, “perché fa della comunicazione on- line uno strumento di informazione chiaro ed efficace grazie anche alla grafica gradevole e molto curata” e al terzo posto “TOnews”, edita dal Comune di Torino, che verrà premiata per “un’organizzazione dei contenuti di facile fruizione e coerente con le tematiche affrontate”.

Con oltre 300 immagini pervenute, si è chiusa con un grande successo la selezione per il Fotoconcorso nazionale “Immagini dalla P.A.”, patrocinato da AFIP (Associazione Fotografi Italiani Professionisti).

A valutarle e scegliere i vincitori delle diverse categorie, una giuria di esperti, composta da: Diego Biasi, Presidente Business Press; Nicolò Chiaramonte, Visual designer; Alfredo Pratelli, Presidente AFIP; Celso Vassalini, Vicepresidente Museo Nazionale della Fotografia.
La Giuria ha deciso di assegnare il primo premio per la categoria “Ambiente&Sviluppo” a Pasquale Ielo con la fotografia “Coltivare la speranza. Un progetto di bioarchitettura”.
Per la categoria “Una P.A. al mio servizio”, verrà premiata Rossella Salnitri, che ha partecipato con l’immagine “La mia vita al servizio della tua”. Per la categoria “Il lavoro delle donne” è stata scelta l’immagine intitolata “Il lavoro più bello del mondo, di Isabella Cirillo, mentre il primo premio per la categoria “Traffico e infrastrutture” verrà assegnato a Mauro Bodini per l’immagine “Riflesso”.

Le cerimonie di premiazione di “Comunicare on-line” e del Fotoconcorso nazionale “! ;Immagini dalla P.A.” avranno luogo il 23 ottobre presso Fiera Milano, in occasione della giornata di chiusura di COM-PA 2008.