Home Attualita' Soliera in visita alla città gemellata Paiporta

Soliera in visita alla città gemellata Paiporta


# ora in onda #
...............




Lo scorso giugno una delegazione della municipalità di Paiporta, cittadina gemellata di circa 20mila abitanti che si trova nelle vicinanze di Valencia, era stata ospite a Soliera, in occasione della Fiera di San Giovanni. Questa settimana, da mercoledì 8 a domenica 12 ottobre, una delegazione solierese ricambia la visita.

Sindaco, vicesindaco, assessore al gemellaggio e rappresentanti consiliari di maggioranza e opposizione, saranno accompagnati anche da un drappello artistico: l’attrice Daniela Fini, i musicisti del gruppo Flexus e dj Palla, tutti coinvolti nella realizzazione di uno spettacolo su “Donne e Resistenza”, evento speciale promosso e prodotto dall’Assessorato alla Memoria, che debutterà in Spagna, per poi venire rappresentato a Soliera nei prossimi mesi.

“Dare continuità ad un gemellaggio come quello tra Soliera e Paiporta”, spiega l’Assessore al gemellaggio Livio Gucciardo, “significa sostenere lo scambio tra due paesi geograficamente lontani che sentono il bisogno di avvicinarsi culturalmente. Ed in un quadro come quello della comunità europea, tutto ciò assume un valore maggiore. In questa occasione offriremo un momento culturale di grande qualità grazie alla proposizione di uno spettacolo teatrale con una forte caratterizzazione territoriale, che sono certo sarà apprezzato dagli amici spagnoli. Vogliamo dunque che questo momento di incontro possa essere utile ad individuare ulteriori e successivi percorsi che includano cittadini di Soliera e Paiporta”.