Home Sassuolo Granfondo Italia sabato 11 a Sassuolo: programma e percorsi

Granfondo Italia sabato 11 a Sassuolo: programma e percorsi


# ora in onda #
...............




Si svolgerà sabato 11 ottobre, con la partenza da Carpi, la Granfondo Italia alle ore 11,15 circa e, dopo aver percorso circa 36 Km nei Comuni di Limidi, Soliera, Modena e Formigine, giungerà a Maranello dove la gara si dividerà in due parti.

– La Mediofondo attraversando il territorio di Spezzano e Fiorano giungerà a Sassuolo in via Adda, tra le ore 12 e le 15 interessando, in ordine di percorrenza, le seguenti vie: Adda, Circonvallazione Sud/Est, Circonvallazione Nord/Est , cavalcavia Giovanni da Verrazzano, via Vittime 11 Settembre 2001, via Regina Pacis e via Pedemontana ove, all’intersezione semaforica con via Regina Pacis, svolterà a sinistra su via Pedemontana in direzione Rubiera.
– La Granfondo, invece, raggiungerà Sassuolo ( in via S. Michele) tra le ore 13 e le ore 16, dirigendosi al ponte della traversa sul fiume Secchia dove svolterà a sinistra dirigendosi verso Castellarano.

Modifiche alla viabilità:
Via Verrazzano: suddivisione della sede stradale mediante transenne in due carreggiate, quella diretta verso Radici in Piano per i corridori e quella proveniente da quest’ultima via per il transito veicolare che si svolgerà quindi solo in direzione est.
Via Vittime 11 Settembre 2001: sarà anch’essa divisa in due corsie da transenne per il tratto compreso tra via Radici in Piano e la rotatoria posta all’intersezione con via Regina Pacis.
Tranne la chiusura del sottopasso di Braida, non vi saranno chiusure complete di strade, ma solo deviazioni ed indicazioni per gli eventuali percorsi alternativi.
Si informa che gli orari di passaggio della competizione sportiva, pur essendo attendibili, potranno subire variazioni determinate dalla velocità dei partecipanti .

Il transito sulle strade (non oggetto di chiusura) interessate alla competizione sportiva verrà sospeso limitatamente al momento del transito della corsa; sarà comunque consentito l’attraversamento delle intersezioni compatibilmente con il passaggio dei corridori.

Percorsi alternativi:

1) i veicoli provenienti da Fiorano attraverso la via Pedemontana, giunti all’intersezione con via Radici in Piano, potranno raggiungere Reggio e Montefiorino svoltando a sx su via Radici in Piano e proseguendo sulla stessa fino a via Radici in Monte verso Veggia di Casalgrande, ove potranno raggiungere le suddette destinazioni.
2) i veicoli provenienti da Magreta potranno raggiungere Reggio e Montefiorino percorrendo via Ancora fino al sottopasso ferroviario della ferrovia Sassuolo-Reggio Emilia, ove, svoltando a destra verso veggia di Casalgrande, potranno raggiungere le suddette destinazioni.
3) i veicoli transitanti su via Montanara-S. Michele diretti verso Prignano-Serramazzoni, giunti all’intersezione con via Montegibbio, dovranno svoltare sulla predetta via attraverso la quale potranno raggiungere le destinazioni si cui sopra.
4) i veicoli che da Sassuolo vorranno raggiungere Fiorano e Maranello, potranno farlo percorrendo via Braida, via Po e la Circondariale S.Francesco (Fiorano ).

Lo svolgimento della corsa (Mediofondo) che interesserà Sassuolo (dalla Coop verso Nord/Est) è previsto dalle 12/12.30 (arrivo da Fiorano- statale est), mentre il termine della stessa è previsto per le 15.
La parte di corsa proveniente da Prignano arriverà a (Ponte Pescale), tra le 13 e le 13.30. e, dopo aver percorso un tratto della S.P. di Castelvecchio, si immetterà sulla traversa sul Secchia in direzione Castellarano.