Home Modena Modena: incrocio più sicuro tra via Martiniana e via Stradella

Modena: incrocio più sicuro tra via Martiniana e via Stradella


# ora in onda #
...............




“Tra via Martiniana e via Stradella, nei pressi dell’ospedale di Baggiovara, è prevista una nuova segnaletica verticale orizzontale e sarà installato un semaforo lampeggiante. I lavori per rendere più sicuro l’incrocio saranno eseguiti entro il 2008 o al più tardi all’inizio del 2009. Il manto stradale invece è già stato rinnovato”. Così l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Modena Roberto Guerzoni ha risposto in Consiglio comunale all’interrogazione di Sergio Rusticali (Partito socialista) sull’incrocio tra via Martiniana e via Stradella nella frazione di Baggiovara.


Rusticali ha presentato l’interrogazione affermando: “su segnalazione di autisti di ambulanze, che percorrono via Martiniana per raggiungere il Nuovo Ospedale di Baggiovara, chiedo la messa in sicurezza dell’incrocio pericoloso con via Stradella. Mi è stato inoltre riferito che la strada presenta buche e dislivelli”. Dopo le precisazioni dell’assessore, il consigliere si è detto soddisfatto della risposta ma ha auspicato “una messa in sicurezza provvisoria almeno per i mesi invernali, in attesa dei lavori definitivi”.

Sistemato asfalto percorso pedonale via Pelloni
“L’asfalto del percorso pedonale di via Pelloni, in prossimità dell’incrocio con via Fratelli Rosselli, è stato risistemato. I lavori sono stati realizzati da Hera perché i problemi al manto stradale erano causati da una condotta fognaria sottostante”. A precisarlo è l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Modena Roberto Guerzoni, che in Consiglio comunale ha risposto ad un’altra interrogazione presentata dal consigliere del Partito socialista Sergio Rusticali.
Il consigliere ha esordito affermando: “so che i lavori sono stati eseguiti perché questa interrogazione è ormai piuttosto datata. Rimane il fatto che, ogni anno, quel tratto di pedonale sprofonda. I problemi per me sono due: i tempi lunghi, 8 mesi per la sistemazione, e il fatto che anche sull’altro lato della strada, in prossimità di via Tirelli, i percorsi pedonali dell’area verde non sono in buone condizioni”.
L’assessore ha puntualizzato che la presenza della fognatura sottostante ha complicato l’intervento e potrebbe rendere necessari lavori più frequenti che in altre zone. Il consigliere si è detto soddisfatto ma ha auspicato una soluzione definitiva dei problemi segnalati.