Home Economia Economia modenese: si fa il punto domani in un dibattito pubblico

Economia modenese: si fa il punto domani in un dibattito pubblico


# ora in onda #
...............




Dopo il Consiglio comunale tematico dedicato all’economia, i risultati dell’indagine “L’economia del distretto modenese” saranno presentati alla città venerdì 10 ottobre dalle 9 alle 13 alla Camera di commercio di Modena, in via Ganaceto 134.

La ricerca, promossa dal Comune di Modena e realizzata dal Centro di analisi delle Politiche pubbliche con la collaborazione dei principali attori economici del territorio, passa in rassegna 10 anni di dati sull’economia modenese e tenta di delinearne le prospettive future.
Nel dibattito interverranno il sindaco di Modena Giorgio Pighi, il presidente della Provincia Emilio Sabattini, l’assessore alle Politiche Economiche Stefano Prampolini, Giuseppe Fiorani dell’Università di Modena e Reggio Emilia e Angelo Pichierri dell’Università di Torino. Saranno presenti anche associazioni economiche e sindacati, il presidente della Camera di commercio Maurizio Torreggiani, l’assessore alla Programmazione del Territorio Daniele Sitta e il Direttore generale delle Attività produttive, commercio e turismo della Regione Emilia-Romagna Morena Diazzi.

Ai presenti saranno distribuiti il testo completo dell’indagine, la pubblicazione sintetica e un video, materiali che poi saranno a disposizione anche on line sul sito del Comune di Modena.