Home Nazionale Finanza, D’Alema: ”Il decreto non basta, serve un sostegno ai redditi bassi”

Finanza, D’Alema: ”Il decreto non basta, serve un sostegno ai redditi bassi”


# ora in onda #
...............




Le misure contenute nel decreto anticrisi varato dal governo sono ”giuste”, ma non bastano. Massimo D’Alema in un’intervista al Tg1 auspica una serie di interventi per ”rilanciare l’economia”, con un ”forte sostegno ai redditi piu’ bassi”.

”E’ una crisi grave, e non solo per gli aspetti finanziari e bancari. Avrà effetti, ha già effetti – avverte l’esponente del Pd – sull’economia reale: si riducono i consumi, il che significa stagnazione economica, aumento della disoccupazione, c’è già nel nostro Paese, e difficoltà per tante famiglie di lavoratori”.
In questo clima, voterete il decreto del governo? ”In questo clima – sottolinea ancora D’Alema – è necessario fare le cose utili per il nostro Paese, quindi è sulle scelte che ci si misura. Ritengo che il decreto deciso dal governo contenga anche misure giuste, in particolare le garanzie per i depositi bancari”.
Basta? ”No, il problema è che ciò che non c’è, a livello europeo non solo italiano, è un programma forte per rilanciare l’economia che significa investimenti, investimenti qualificati, infrastrutture, innovazione, ricerca e significa anche – rimarca D’Alema – un forte sostegno ai redditi più bassi”.

Fonte: Adnkronos