Home Sassuolo Mediofondo a Sassuolo: scuole chiuse alle 11,30 e modifiche alla circolazione

Mediofondo a Sassuolo: scuole chiuse alle 11,30 e modifiche alla circolazione


# ora in onda #
...............




Transiterà anche da Sassuolo domani, sabato 11 ottobre, la “Granfondo Italia”, la manifestazione ciclistica organizzata parallelamente alla Maratona d’Italia che prenderà il via da Carpi. Per venire incontro alle esigenze di studenti e genitori, quindi, il Sindaco ha ordinato per domani la sospensione delle lezioni e la conseguente chiusura anticipata delle scuole primarie e secondarie di 1° grado site nel territorio comunale alle ore 11,30.


Dalle ore 12 alle ore 14,30 circa, poi, è prevista la sospensione della circolazione per tutti i veicoli non autorizzati sulle strade , piazze ed intersezioni interessate dalla competizione sportiva.
Lo svolgimento della corsa che interesserà Sassuolo (dalla Coop di Mezzania verso Nord/Est ) è previsto dalle 12/12.30 (con l’arrivo da Fiorano- statale est) , mentre il termine della stessa è previsto per le 15.
La parte di corsa proveniente da Prignano arriverà, invece, al Ponte del Pescale tra le 13 e le 13.30 e, dopo aver percorso un tratto della S.P. di Castelvecchio, si immetterà sulla traversa sul Secchia in direzione Castellarano.

Modifiche alla viabilità:
Via Verrazzano: suddivisione della sede stradale mediante transenne in due carreggiate: quella diretta verso Radici in Piano per i corridori e quella proveniente da quest’ultima via per il transito veicolare che si svolgerà quindi solo in direzione est.
Via Vittime 11 Settembre 2001sarà anch’essa divisa in due corsie da transenne per il tratto compreso tra via Radici in Piano e la rotatoria posta all’intersezione con via Regina Pacis.
Tranne la chiusura del sottopasso di Braida , non vi saranno chiusure complete di strade, ma solo deviazioni ed indicazioni per gli eventuali percorsi alternativi.
Si informa che gli orari di passaggio della competizione sportiva, pur essendo attendibili, potranno subire variazioni determinate dalla velocità dei partecipanti .

Il transito sulle strade(non oggetto di chiusura) interessate alla competizione sportiva verrà sospeso limitatamente al momento del transito della corsa; sarà comunque consentito l’attraversamento delle intersezioni compatibilmente con il passaggio dei corridori.