Home Appennino Modenese A Sestola domani ultimo giorno per l’assalto al cioccolato

A Sestola domani ultimo giorno per l’assalto al cioccolato


# ora in onda #
...............




Sestola si prepara allinvasione di domani, domenica 12 ottobre, ultimo giorno della 6^ Edizione dei Giochi di Cioccolato & Croccante (10-11-12 Ottobre 2008).

Migliaia di persone prenderanno dassalto la Perla Verde dellAppennino modenese per partecipare alla kermesse ideata da Marisa Tognarelli, dedicata al dolce pi amato da grandi e bambini. In programma degustazioni, sfilate di bambini mascherati da cioccolatini, trofei di sculture di cioccolato, concorsi, giochi, animazioni, musica e naturalmente tanti stand gastronomici in cui comprare e degustare il prelibato cioccolato.



Domani ci sarà il gran finale con le premiazioni ai migliori cioccolatieri, le sfilate dei bambini, spettacoli, musica e animazioni.


Il programma di domani, domenica 12 ottobre: alle ore 10 apertura degli stand degli artigiani cioccolatieri lungo le vie del centro, e dimostrazione dei vecchi mestieri. Nel pomeriggio in piazza Vittoria e lungo il corso, spettacolo-esibizione del Mago Blu con musica anni 60 e intrattenimento per bambini. Alle 15 in piazza Vittoria, sculture di cioccolato e raccolta dei frutti dellalbero del cioccolato dei bambini, i cui pezzetti saranno distribuiti con offerta libera; il ricavato verrà evoluto allAvap di Sestola. Alle 16, in piazza Vittoria, premiazione del concorso La miglior pralina riservato ai maestri cioccolatieri, questanno sul tema Exisir de Caraibe. Alle 16.30 sfilata dei bambini mascherati da cioccolatino. Alle 17 premiazione dei disegni di cioccolato realizzati dai bambini della scuola primaria sul tema Le favole. Alle 18 premiazione delle sculture di cioccolato, un concorso aperto a tutti i cioccolatieri sul tema I gioielli.



Gli stand rimarranno aperti dalle ore 10 alle 20. Sara in funzione il servizio navetta con il trenino Sestola Express lungo la circonvallazione con fermate zona S. Rocco (Pasticceria Turchi) e P.zza Passerini (Albergo Cristallo).