Home Bologna Bologna: agevolazioni per chi va al cinema in centro

Bologna: agevolazioni per chi va al cinema in centro


# ora in onda #
...............




Dal primo ottobre e’ partita una sperimentazione di 6 mesi che prevede alcune iniziative volte ad agevolare l’accesso in centro per chi sceglie i cinema storici del centro e le monosale della periferia.


In particolare, in base ad un protocollo d’intesa siglato con l’Anec (Associazione nazionale esercenti cinema), Palazzo D’Accursio ha deciso di consentire l’accesso alla Ztl del centro storico, dalle 15 alle 20, per i clienti dei cinema Jolly, Medica Palace e Rialto Studio. Resta, comunque, il divieto di accesso e transito veicolare nelle zone pedonalizzate e nella ‘T’ (via Indipendenza – Bassi – Rizzoli). Per chi sceglie, invece, le proiezioni in programma all’Arlecchino, al Capitol, al Jolly, al Medica Palace e all’Odeon, c’e’ lo sconto del 50% sul parcheggio di piazza VIII Agosto (nella fascia oraria dalle 15 alle 24).



Si aggiungono, inoltre, delle facilitazioni per l’utilizzo della navetta B e l’uso gratuito del parcheggio Tanari per chi si reca al cinema in autobus. Oltre alle facilitazioni sull’accesso alle sale, il protocollo stabilisce anche un impegno del Comune per una piu’ efficace comunicazione culturale, misure fiscali per aiutare i gestori (come l’esenzione dall’imposta per l’insegna e l’applicazione minima della Tarsu) e politiche commerciali per incentivare la riqualificazione degli immobili che includono sale cinematografiche.