Home Appuntamenti Modena: ricco calendario per 250 anni dell’Orto Botanico

Modena: ricco calendario per 250 anni dell’Orto Botanico


# ora in onda #
...............




L’Orto Botanico dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia entra nel vivo delle manifestazioni celebrative per i suoi 250 anni e lo fa rivolgendosi al mondo dei bambini.

Con un’iniziativa, promossa dalle Biblioteche Civiche di Modena e dal Dipartimento del Museo di Paleobiologia e dell’Orto Botanico, è stato deciso di promuovere il “Mese della Scienza per ragazzi”, che in questa edizione 2008 sarà dedicata alla Botanica. E lo si farà attraverso un ricco calendario di incontri, laboratori, mostre e letture che si susseguiranno nelle quattro biblioteche civiche di Modena (La Rotonda, Crocetta, Villaggio Giardino, Delfini) dal 13 ottobre al 9 novembre 2008, consentendo ai bambini delle scuole della città di divertirsi con la scienza, di acquisire confidenza e dimestichezza con il regno delle piante e dei fiori.



L’evento nasce dalla fattiva collaborazione tra le Biblioteche Civiche e l’Orto Botanico che ne ha curato la parte scientifico-divulgativa (in particolare dott.ssa Giovanna Bosi ed i proff. Marta Mazzanti e Daniele Dallai ed il valido aiuto delle dott.sse Giovanna Barbieri e Maddalena Grimaudo del Gruppo Guide Orto Botanico).


Il primo appuntamento si terrà lunedì 13 ottobre alle ore 17.00 presso la Biblioteca Villaggio Giardino (via Curie, 22/h) a Modena con la dott.ssa Giovanna Barbieri che tratterà dei “Fiori con materiali di recupero”.



Per ulteriori informazioni sugli appuntamenti ed i luoghi dove si svolgeranno le iniziative consultare il sito www.comune.modena.it/biblioteche



Nel programma sono anche presenti due giorni di visite guidate all’Orto Botanico (viale Caduti in Guerra, 127) a Modena attese per lunedì 20 e giovedì 23 ottobre 2008 alle ore 15.00. E’ necessaria la prenotazione telefonica chiamando lo 059/2056011 da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.