Home Appennino Modenese Sestola: presenze record per il cioccolato

Sestola: presenze record per il cioccolato


# ora in onda #
...............




Oltre quindicimila persone a passeggio per le strade del centro storico, alcuni quintali di praline, cioccolatini, croccante e frutta ricoperta, prodotti nei tre giorni della manifestazione; vendite raddoppiate negli stand, nei bar e nei ristoranti del paese. Sono da record i numeri della sesta edizione dei “Giochi di Cioccolato & Croccante” di Sestola.

Ieri, complice un tempo quasi estivo, nell’ultima giornata della kermesse ideata da Marisa Tognarelli, la località dell’Appennino modenese è stata letteralmente presa d’assalto da migliaia di “golosi” giunti da tutta l’Emilia-Romagna ma anche dalla Toscana e dalle altre regioni limitrofe.

Nel pomeriggio viabilità in tilt con file chilometriche di auto parcheggiate lungo le strade di accesso al paese. Il concorso “La miglior pralina” riservato ai maestri cioccolatieri, quest’anno sul tema “Exisir de Caraibe” è stato vinto da Roberto Catinari della pasticceria “Arte del Cioccolato” (Agliana – Pt), davanti a Luca Marconi della pasticceria “Naturall” di Bologna e Lorenzo Zuccarello giovane pasticcere torinese. Il premio per la miglior scultura è andato invece a Francesco Piccagliani della “Pasticceria San Francesco” di Carpi.
Nella sfilata dei bambini mascherati da cioccolatino, vince il gruppo Mascherina di Pan di Stelle. Enogastronomia protagonista a Sestola anche nel prossimo fine settimana con “Pan còtt e cumpanàdegh – Festa della Gastronomia Locale” in programma il 18 e 19 ottobre.