Home Appuntamenti Skipass, ModenaFiere: 30 ottobre-2 novembre 2008

Skipass, ModenaFiere: 30 ottobre-2 novembre 2008


# ora in onda #
...............




L’inverno è alle porte e Skipass, il Salone del turismo, degli sport Invernali e del freestyle al via il 30 ottobre a ModenaFiere, apre la stagione 2008 con una novità. Nasce infatti la prima web community interamente dedicata alla neve, realizzata grazie alla sponsorizzazione di Windows Live e alla media partnership con MSN.


Skipass, l’appuntamento che da 15 anni apre la stagione invernale, dedica agli utenti della rete un nuovo spazio, aperto all’informazione e all’interazione, in cui le novità del salone incrociano gli interessi e le opinioni di chi vive la montagna come una vera passione. Grazie alla collaborazione con Microsoft, Skipass ha creato la prima “community della neve”, che ha come fulcro il blog ufficiale, nuovo punto di riferimento degli appassionati della montagna e degli sport invernali.

Collegandosi al sito di Skipass 2008, infatti, è possibile scoprire le anteprime, le notizie e le indiscrezioni dal backstage dell’evento più atteso dagli operatori e dagli appassionati della montagna.

Il blog di Skipass diventa così il vero punto di incontro per chi ama gli sport del ghiaccio e della neve, e per tutti coloro che non sanno rinunciare al fascino della montagna durante la stagione invernale.

All’interno della fiera, nel padiglione B, inoltre, sarà presente un coloratissimo e tecnologico stand di Windows Live Messenger, presso il quale sarà possibile scoprire, attraverso un veloce e simpatico test, “che tipo di sportivo sei”. Che siano sciatori spericolati o attenti alle regole, freestyle o “classici”, tutti coloro che parteciperanno al test avranno diritto ad un gadget di Messenger appositamente pensato per rendere le sessioni di sci e di snowboard ancora più semplici e piacevoli.

Skipass, Salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle Da 15 anni a ModenaFiere, Skipass è l’evento più importante in Italia dedicato alla montagna invernale.

La manifestazione aperta al pubblico ospita un’esposizione di oltre 25 mila mq e richiama ogni anno un numero crescente di visitatori ed appassionati (111.632 nell’edizione 2007).

La formula che combina esposizione, workshop b2b, animazione gratuita e spettacolo, ha riscosso negli anni un crescente gradimento sia da parte degli operatori della montagna e degli articoli sportivi sia da parte del pubblico.

Dopo aver sviluppato il sito internet di riferimento, diventato negli anni strumento irrinunciabile per raggiungere il target di utenza della manifestazione e focalizzare l’attenzione dei più giovani, studio Lobo, società di organizzazione del Salone, amplia la strategia di comunicazione per raggiungere milioni di “blogger”. Obiettivo: registrare umori e tendenze sulla montagna invernale, diffondere la conoscenza dell’offerta e le modalità di fruizione della neve. A partire dall’edizione 2008, l’organizzazione sviluppa sul web anche i servizi di accredito all’evento. Da quest’anno al sito di Skipass è possibile acquistare on line i biglietti per la manifestazione e cogliere l’offerta di abbonamenti a prezzi scontati che consentono l’accesso in corsia riservata.
Info e programma: Skipass.