Home Letteratura Sassuolo: presentazione del libro ‘Pensieri Viandanti’ di Gianluca Bonazzi

Sassuolo: presentazione del libro ‘Pensieri Viandanti’ di Gianluca Bonazzi


# ora in onda #
...............




“Pensieri Viandanti è una raccolta di riflessioni brevi, quasi cristalline, maturate durante la semplice azione del camminare. Uno spostarsi attraverso il territorio, il paesaggio o il proprio sentire grazie al mezzo di locomozione più antico del mondo: il passo”.


L’appuntamento è per venerdì 17 ottobre alle ore 21 presso lo spazio Duplex, via circonvallazione 193 a Sassuolo.

“Bonazzi invita al cammino come ad un metodo di riflessione ed analisi interiore; come se il passo ritrovato” divenisse la sola misura possibile per perimetrare ed unire il paesaggio esterno ed il proprio mondo interiore”.
“Pensieri Viandanti è un esempio di semplicità; una inaspettata voce che alla tecno globalizzazione collettiva ribatte con l’unicità dell’esperienza personale”.

Gianluca Bonazzi, classe ’63, dal 2005 risiede a Fidenza.
Cammina, narra e organizza mostre che abbiano come tema il paesaggio. E’ guida nel Museo delle Cose di Ettore Guattelli.
Gianluca ha camminato per tutto il corso del fiume Po, sul Lago Maggiore e d’Orta, Garfagnana, Lunigiana e Lucchesia, la via Francigena, Traiana e del Volto Santo, Valli del Taro e del Ceno.
Ha camminato con la fondazione Langer di Bolzano a Sebrenica e in tutta la Bosnia in occasione dei viaggi della memoria nel 2007.

Alla serata sarà presente Claudio Barilli, Assessore della Comunità Montana Valli del Taro e del Ceno.