Home Cinema Tutto esaurito, a Modena, per la prima di ‘Sopra le nuvole’

Tutto esaurito, a Modena, per la prima di ‘Sopra le nuvole’


# ora in onda #
...............




Tutto esaurito per la prima nazionale del film “Sopra le nuvole” in programma giovedì 16 ottobre a Modena. Sono infatti tutti prenotati i 480 posti del Teatro Michelangelo dove, a partire dalle ore 21, sarà presentato il film che racconta la storia del massacro che un battaglione della divisione tedesca “Herman Goering”, su richiesta delle autorità fasciste di Montefiorino, compì il 18 marzo 1944 a Monchio, Susana, Costrignano e Savoniero, uccidendo 131 persone, tra i quali anche vecchi, donne e bambini, e poi il giorno successivo a Cervarolo giustiziando 24 uomini.

Dopo Modena, il film sarà proiettato anche al Teatro Carani di Sassuolo mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre, e al cinema Cinelux di Fontanaluccia da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre.

“Sopra le nuvole”, realizzato dai giovani registi Sabrina Guigli e Riccardo Stefani, è autoprodotto e realizzato in collaborazione con la Provincia di Modena, con il contributo della Provincia di Reggio Emilia, dei Comuni di Frassinoro e Palagano, delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Modena e di Reggio Emilia. Tutti del luogo anche gli attori, oltre trecento, che in alcuni casi sono figli o nipoti delle vittime della strage.