Home Ambiente A Pavullo camminando tra castelli e borghi

A Pavullo camminando tra castelli e borghi


# ora in onda #
...............




“Muoversi nei colori dell’autunno”, è il titolo del programma di escursioni organizzate dal Comune di Pavullo nell’ambito del progetto di educazione ai corretti stili di vita “Alimentiamo il Movimento e lo Sport”. Il secondo dei quattro appuntamenti escursionistici nel territorio pavullese è in programma sabato 18 ottobre.

“Muoversi nei colori dell’autunno all’ombra del castello” è una passeggiata nelle terre di Montecuccoli per scoprirne la storia, il territorio e i sapori. Giunti nel castagneto del Marzolaio, protetti dalla possente presenza del castello di Montecuccoli, i partecipanti potranno raccogliere castagne e deliziare il palato con caldarroste e vino. Il ritrovo è alle ore 14.15 al parcheggio dello stadio comunale “G.Minelli”; al termine il servizio navetta riaccompagnerà i partecipanti a Pavullo. L’Amministrazione Comunale e l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena Distretto di Pavullo nel Frignano e Dipartimento di sanità Pubblica si sono fatti promotori del progetto “Alimentiamo il movimento e lo sport” con l’obiettivo di promuovere la sana alimentazione e l’attività fisica, per il miglioramento del benessere e per favorire una crescita sana ed equilibrata. Info e prenotazioni: 0536.29964 – e-mail.

“Chi va al borgo s’impolenta” è il titolo dell’iniziativa di domenica 19 ottobre, organizzata dalla Riserva Naturale di Sassoguidano (comune di Pavullo) nell’ambito di Natura W, il programma di iniziative promosso da Valli del Cimone e Promappennino, in collaborazione con la Provincia di Modena e con le aree protette della provincia di Modena. La guida escursionistica Claudia Piacentini guiderà i partecipanti in un viaggio a ritoso nel tempo, facendogli scoprire angoli nascosti, borghi sconosciuti e antichi sapori del nostro Appennino.

Al termine polentata per tutti. Il ritrovo è alle 9.30 a Niviano. Info: Claudia 348.6941195.