Home Cinema Festival, parte la rassegna di cinema d’essai a Maranello

Festival, parte la rassegna di cinema d’essai a Maranello


# ora in onda #
...............




Parte questo giovedì 23 ottobre la prima parte della rassegna cinematografica “Festival” all’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello. In programma la proiezione di nove pellicole d’essai, il giovedì sera fino al 17 dicembre. L’ingresso unico è di 4,50 euro con possibilità di abbonamento a cinque film a scelta a 18 euro.

Il primo film, giovedì 23 ottobre, sarà ad ingresso gratuito, in occasione del sessantesimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: sarà proiettato “Hotel Rwanda” di Terry Gorge con Don Cheadle e Joaquin Phoenix. Questi gli altri film in rassegna: giovedì 30 ottobre “Bianco e nero” di Cristina Comencini con Fabio Volo, Ambra Angiolini, Anna Bonaiuto, Katia Ricciarelli; giovedì 6 novembre “Gomorra” di Matteo Garrone. con Toni Servillo, tratto dal libro di Roberto Saviano; giovedì 13 novembre “Il Divo” di Paolo Sorrentino; giovedì 20 novembre “Le Tre Scimmie” di Nuri Bilge Ceylan; giovedì 27 novembre 2008 “Pranzo di ferragosto” di Gianni Di Gregorio; giovedì 4 dicembre “Un Giorno Perfetto” di Ferzan Ozpetek; giovedì 11 dicembre “Il resto della notte” di Francesco Munzi. A chiudere la rassegna, mercoledì 17 dicembre, con ingresso gratuito, “Caramel” (regia di Nadine Labari), in collaborazione con la Consulta Stranieri, che al termine della proiezione offrirà un piccolo rinfresco.

Info: Auditorium “Enzo Ferrari” Via Nazionale Giardini, 78 Maranello tel. 0536/943010, Ufficio Cultura tel. 0536/240022, Arci Modena.