Home Cronaca Omicidio Meredith, ”chiesti 25 mln di euro di risarcimento”

Omicidio Meredith, ”chiesti 25 mln di euro di risarcimento”


# ora in onda #
...............




Venticinque milioni di euro di risarcimento danni: a tanto ammonta la richiesta fatta oggi dai legali di parte civile della famiglia di Meredith Kercher, gli avvocati Francesco Maresca e Serena Perna, al termine della loro arringa.

I legali Maresca e Perna hanno chiesto 5.000 euro per ciascun familiare della vittima associandosi alla ricostruzione fatta sabato scorso dai pm Giuliano Mignini e Manuela Comodi. L’udienza proseguirà domani mattina quando a parlare saranno i legali di Amanda Knox.

Oggi è stata dunque la la giornata delle parti civili nell’udienza preliminare per l’omicidio della studentessa inglese uccisa nel suo appartamento di Perugia il 2 novembre scorso e per il cui omicidio sono accusati Amanda K., Raffaele S. e Rudy Hermann G.
Dopo la requisitoria di sabato dei pm Giuliano Minnini e Manuela Comodi – i quali hanno chiesto l’ergastolo per Rudy Hermann G (processato con rito abbreviato) e il rinvio a giudizio per Amanda e Raffaele -, oggi è toccato al legale della famiglia proprietaria dell’appartamento di via della Pergola (luogo in cui è avvenuto l’omicidio) e al musicista congolese Patrick L. D., costituitosi parte civile soltanto nei confronti di Amanda accusata di calunnia.

Da domani, invece, la parola passerà alle difese. I primi a parlare saranno i legali della studentessa americana, ‘Foxy Knoxy’ come l’hanno soprannominata i tabloid inglese. Venerdì e sabato invece sono attesi gli interventi degli avvocati di Raffaele S. e Rudy G.

Fra lunedì e martedì della prossima settimana, poi, dovrebbe arrivare la decisione del gup.


Fonte: Adnkronos