Home Cronaca 2 appartamenti sigillati e 3 clandestini bloccati a Sassuolo

2 appartamenti sigillati e 3 clandestini bloccati a Sassuolo


# ora in onda #
...............




Due appartamenti sigillati e tre extracomunitari clandestini accompagnati al comando per essere trasferiti al Centro Identificazione ed Espulsione.
E’ questo il bilancio dell’ennesimo controllo effettuato dalla Polizia Municipale di Sassuolo questa mattina, presso il palazzo di via Circonvallazione 189.


Otto agenti più il reparto cinofilo della Polizia Municipale, coordinati dal comandante Valeria Meloncelli e supportati da tecnici dell’Azienda Usl di Sassuolo, hanno fatto il loro ingresso questa mattina alle ore 7,30 in due appartamenti situati al secondo piano dello stabile.
All’interno di uno di essi sono stati sorpresi tre extracomunitari non in regola con il permesso di soggiorno e presenti clandestinamente sul territorio italiano. Constatate le pessime condizioni igienico – sanitarie, i due appartamenti sono stati sigillati, su ordinanza del Sindaco, con lastre d’acciaio per impedire accessi futuri. I tre extracomunitari, invece, sono stati accompagnati presso il vicino comando della Polizia Municipale di Sassuolo per essere foto – segnalati, terminate le operazioni i tre sono stati accompagnati in Questura per il trasferimento al Centro Identificazione ed Espulsione (l’ex Cpt).

“Le condizioni dello stabile – dichiara il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – sono di gran lunga peggiorate rispetto all’estate appena trascorsa, soprattutto nelle parti comuni, ma anche gli interni dei singoli appartamenti presentano muffa e incrostazioni alle pareti.
Controlli come quello di questa mattina – conclude il Sindaco – quindi proseguiranno anche nei prossimi giorni poiché è nostra ferma intenzione chiudere uno stabile che sta velocemente assumendo tutte le connotazioni che avevamo riscontrato in via S.Pietro prima della chiusura”.