Home Appuntamenti Al via giovedì l’edizione 2008 di Skipass

Al via giovedì l’edizione 2008 di Skipass


# ora in onda #
...............




Venticinque mila metri quadrati di esposizione e venti mila di aree interattive con spazi aperti al pubblico e zone riservate a gare ed esibizioni per vivere tutte le emozioni della montagna invernale. Apre giovedì 30 ottobre la 15ª edizione di Skipass, il salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle, che si svolgerà al quartiere fieristico di Modena fino a domenica 2 novembre.


Come tradizione, il salone modenese, organizzato da studio Lobo e ModenaFiere, propone tutte le novità dell’offerta turistica italiana e straniera e per la pratica degli sport d’alta quota, dallo sci allo snowboard, dal pattinaggio allo sleddog. «Nell’attuale contesto del mercato del turismo invernale cerchiamo di dare risposta alle emergenze del settore con proposte in linea con le tendenze più avanzate» dichiara Luigi Belluzzi, di studio Lobo, direttore di Skipass.

Il salone modenese, con tutte le aree di intrattenimento in cui provare gratuitamente percorsi aerei, arrampicate e “fuoripista” in mountain bike, segna l’inizio della stagione invernale turistica e sportiva per migliaia di appassionati: «Skipass è una delle manifestazioni più dinamiche e frequentate del calendario di ModenaFiere – conferma Paolo Fantuzzi, amministratore delegato di ModenaFiere – un esempio di manifestazione che ha saputo evolversi coinvolgendo e ampliando il proprio pubblico».

A Skipass saranno presentate anche tutte le novità per lo sport e il turismo invernale nell’Appennino modenese che propone, come sottolinea Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport, «un’offerta sempre più qualificata sugli sport invernali che può rispondere efficacemente sia agli appassionati che, come il nuovo stadio dello slalom, ai professionisti».

«Skipass – aggiunge Beniamino Grandi, assessore provinciale al Turismo – è la migliore occasione di lancio delle stazioni invernali del nostro territorio che si propongono con attività e iniziative non solo di sport ma anche di gioco per grandi e piccoli, divertimento e tradizioni a misura di tutte le esigenze».