Home Ambiente Escursioni nelle terre di Matilde a Montebonello

Escursioni nelle terre di Matilde a Montebonello


# ora in onda #
...............




Muoversi nei colori dell’autunno”, è il titolo del programma di escursioni organizzate dal Comune di Pavullo nell’ambito del progetto di educazione ai corretti stili di vita “Alimentiamo il Movimento e lo Sport”. Il terzo dei quattro appuntamenti escursionistici nel territorio pavullese è in programma sabato 25 ottobre.

“Muoversi nei colori dell’autunno nelle terre di Matilde a Montebonello” è una facile passeggiata alla ricerca dei tesori di uno degli antichi possedimenti della Contessa Matilde di Canossa.
Al termine degustazione di prodotti tipici. Il ritrovo è alle ore 14.30 presso il parcheggio del campo di calcio di Montebonello. Rientro alle ore 18 circa. I partecipanti saranno accompagnati dalla Guida ambientale escursionistica, Claudia Piacentini. Info e prenotazioni: 0536.29964 – e-mail.

Sempre nell’ambito del progetto “Alimentiamo il movimento e lo sport”, domani, giovedì 23 ottobre, presso il Cinema Teatro Walter Mac Mazzieri di Pavullo (ore 20.30, ingresso gratuito), si terrà l’incontro “Cre..sciamo..meglio”. Alla serata parteciperanno illustri personaggi delle discipline sportive di Sci Nordico e Sci Alpino. Tra di essi Flavio Roda, presidente commissione giovani squadra nazionale di sci alpino (ex-allenatore di Alberto Tomba), Giulio Campani, direttore dello Ski College Pievepelago, Luciano Magnani, presidente del Collegio nazionale dei maestri di sci, Martina Giunti e Martina Boselli, atlete della squadra nazionale, Alessandro Fattori, ex atleta della squadra nazionale di discipline veloci, Martina Vignaroli e Bruno Remitti, atleti di sci nordico. Info: 0536.29964 – e-mail.

L’Amministrazione Comunale e l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena, distretto di Pavullo nel Frignano e Dipartimento di sanità Pubblica si sono fatti promotori del progetto “Alimentiamo il movimento e lo sport” con l’obiettivo di promuovere la sana alimentazione e l’attività fisica, per il miglioramento del benessere e per favorire una crescita sana ed equilibrata. Il progetto sostenuto dal patner privato Nordiconad, che collabora anche nella realizzazione di percorsi integrati di educazione alimentare e motoria a favore delle scuole primarie del Comune di Pavullo, nonché alla fornitura di frutta a merenda per i ragazzi del territorio.