Home Cronaca Oscurava siti internet di partiti politici, denunciato

Oscurava siti internet di partiti politici, denunciato


# ora in onda #
...............




Oscurava i siti web di sezioni di partiti e sostituiva l’home page fingendo un sequestro della Polizia delle comunicazioni e della procura di Modena.

L’uomo, B. M., 33enne nato a Milano e residente in Trentino, a Roncone, dopo aver effettuato il ‘defacement’ dei siti, sostituiva la pagina html con quella utilizzata dalla Polizia di Stato per oscurare i siti dediti a truffa. Il pirata informatico utilizzava i simboli grafici della Polizia delle Comunicazioni di Modena, utilizzando anche il logo della Polizia di Stato.

Due giorni fa agenti della Polizia delle Comunicazioni di Modena unitamente a quello del Compartimento di Trento e alla Digos della Questura di Trento ha eseguito la perquisizione a casa del 33enne, delegata dall’Autortità Giudiziaria di Bologna. L’esito è stato positivo in quanto sono state trovate le tracce degli attacchi informatici effettuati dall’indagato. Il computer e stato sequestrato per il proseguo delle indagini. L’uomo, denunciato, dovrà ora rispondere del suo operato.