Home Economia Cremonini si aggiudica gara per ristorazione su treni francesi

Cremonini si aggiudica gara per ristorazione su treni francesi


# ora in onda #
...............




Il “re della carne” Luigi Cremonini, tramite la controllata francese Cremonini Réstauration, si è
aggiudicato la tranche principale della gara indetta dalle ferrovie francesi (Sncf) per i servizi di ristorazione on board su tutti i treni ad alta velocità Tgv, esclusi i Tgv Est e i treni Lyria.


Con il nuovo contratto (partenza prevista per marzo 2009), Cremonini Réstauration gestirà la ristorazione su oltre 500 Tgv al giorno, più dell’ 80% dei treni ad alta velocità francesi.

La società modenese (che da oltre dieci anni opera sul territorio francese e gestisce quotidianamente la ristorazione a bordo di
ottanta treni, oltre ai servizi logistici in cinque stazioni parigine) confermerà tutto il personale che svolge l’attività sui Tgv.

Il contratto della durata di 40 mesi – fanno sapere dall’azienda – genererà un fatturato complessivo di oltre 280 milioni.
L’accordo prevede la gestione dei servizi di ristorazione sulle carrozze Bar di tutti i treni, che trasportano complessivamente oltre 89 milioni di passeggeri all’anno.


“Il prossimo obiettivo – annuncia l’ad Vincenzo Cremonini – è uscire dai confini europei: stiamo guardando con grande interesse a un mercato ad alto potenziale come quello russo, dove sono in
corso importanti investimenti in infrastrutture per
l’ammodernamento delle reti ferroviarie”.