Home Ambiente Acqua del rubinetto a scuola: 5 incontri nella Bassa Modenese

Acqua del rubinetto a scuola: 5 incontri nella Bassa Modenese


# ora in onda #
...............




Come già comunicato attraverso i mezzi di comunicazione e con specifici volantini informativi alle famiglie, dall’anno scolastico 2008-2009 nelle cucine dei Servizi educativi e nelle mense delle scuole dell’Unione dei Comuni delle Terre d’argine è entrata una novità. Le bottiglie dell’acqua minerale sono state infatti sostituite (non a Campogalliano dove ciò avveniva già) da caraffe riempite con acqua del rubinetto, che rispetta gli standard di qualità e i parametri biologici e chimico-fisici richiesti dalle normative: verificati tra l’altro da rigorosi controlli periodici dal Servizio Igiene, alimenti e nutrizione dell’Azienda Usl e da analisi giornaliere compiute da Aimag.

Nei prossimi giorni il Settore Istruzione dell’Unione ha promosso una serie di incontri con le famiglie per illustrare nel dettaglio questa scelta e rispondere alle domande degli utenti.
Il primo si terrà giovedì 6 novembre alla Sala Congressi di viale Peruzzi, alle ore 18.30.
Giovedì 20 e giovedì 27, alla stessa ora, si terranno poi altre due assemblee, la prima alle scuole Fassi di via Bollitora, la seconda alle Focherini di via Magazzeno.

A Soliera l’incontro si terrà invece lunedì 17 novembre alle ore 18.30 nella sala al secondo piano del Castello Campori.

Per lunedì 10 novembre è infine fissato l’incontro con le famiglie di Novi, alla sala civica di piazza Primo Maggio, sempre alle ore 18.30. Agli incontri saranno presenti gli assessori alle Politiche scolastiche dei comuni interessati e i tecnici addetti alle analisi ed al controllo qualità dell’acqua.

Informazioni su queste iniziative si possono ottenere chiamando il Settore Istruzione dell’Unione Terre d’argine, numeri telefonici 059 649702-5.